Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita della Karl Pichler S.p.A.

 

Prezzi, modalità di pagamento e ritardo nei pagamenti

I prezzi indicati dalla Karl Pichler S.p.A. si intendono al netto dell’IVA, che sarà esposta in fattura con voce separata, nella misura prevista dalla legge. Salvo diversa indicazione contrattuale, il prezzo pattuito per i beni venduti è immediatamente dovuto ed il pagamento dovrà eseguirsi presso la sede della Karl Pichler S.p.A. In caso di morosità del cliente, la Karl Pichler S.p.A. avrà la facoltà di applicare interessi di mora ai sensi del d.lgs. 231/2002. In caso di mancato o ritardato pagamento, il committente decade dall’eventuale beneficio concesso del termine e la venditrice ha diritto alla sospensione delle consegne ancora da effettuare. La Karl Pichler S.p.A. potrà far valere il diritto al risarcimento di un danno maggiore, qualora fosse in grado di dimostrare l’imputabilità dell’entità maggiore del danno al compor tamento moroso del cliente.

 

Rischio

La merce viaggia per conto e a rischio dell’acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il traspor to debbono essere contestati direttamente e per iscritto nei termini di legge alla Karl Pichler S.p.A. Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e comunicato per iscritto ed entro i termini di legge alla Karl Pichler S.p.A. Lo scarico della merce presso lo stabilimento dell’acquirente dev’essere eseguito unicamente dall’acquirente con il proprio personale e con i propri mezzi. Ogni eventuale ausilio prestato da collaboratori della Karl Pichler S.p.A. non comporta responsabilità della stessa e/o dei collaboratori per eventuali danni arrecati a persone e/o cose in quanto l’attività si considera espletata a titolo di mera cortesia e comunque sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell’acquirente stesso.

 

Ritardo di consegna

È possibile che la merce non arrivi nei tempi stabiliti o proposti dalla venditrice. La venditrice Karl Pichler S.p.A. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto e quindi non danno luogo alla risoluzione del contratto stipulato, a meno che ciò non venga esplicitamente pattuito. Inoltre la Karl Pichler S.p.A. si riserva la facoltà di effettuare consegne parziali ed anche in questo caso alla Karl Pichler S.p.A. non possono imputarsi eventuali danni per il ritardo nella consegna della merce. I termini di consegna indicati negli ordini hanno carattere meramente indicativo e non sono per tanto vincolanti, con esclusione di ogni relativa responsabilità in capo alla Karl Pichler S.p.A.

 

Garanzia per vizi della cosa venduta

Qualsiasi vizio o difetto della merce deve essere comunicato entro otto giorni dalla scoper ta per iscritto via fax o via e-mail alla Karl Pichler S.p.A. Quest’ultima ha la facoltà, previa ispezione della merce ritenuta difettosa, a sostituire la stessa, a concedere una riduzione del prezzo oppure a restituire il prezzo pagato. Ogni altra richiesta di risarcimento danni viene espressamente esclusa.

 

Controversie e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, l’acquirente accetta la giurisdizione dello Stato italiano ed, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro territorialmente competente per la sede della Karl Pichler S.p.A. Per ogni controversia dovesse insorgere, il foro esclusivo sarà quindi o il Tribunale di Bolzano o il Giudice di Pace di Merano, ancorché il rapporto obbligatorio sorga altrove.

 

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 informiamo i nostri clienti, che il conferimento dei dati anagrafici è necessario per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale. Senza di essi non può aver luogo la consegna della merce. I dati conferiti, inoltre, sussistendo determinate condizioni, potranno essere utilizzati per finalità di marketing diretto. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da parte della Karl Pichler S.p.A. si rinvia al seguente link del nostro sito internet: https://www.karlpichler.it/it/cookie-policy/.

 

Disposizioni generali

Qualsiasi deroga alle presenti condizioni di vendita necessita della forma scritta ad substantiam. Tutto ciò che non viene esplicitamente regolato dalle presenti condizioni generali di vendita è soggetto alla disciplina del codice civile italiano vigente.

 

 

Modello organizzativo 231/2001

Avvisiamo i nostri partner commerciali di aver introdotto un modello organizzativo da GvD 231/2001. Il rapporto con i partner commerciali quindi prevede per entrambe le parti il rispetto delle leggi in vigore in Italia e all’estero. I principi etici sono pubblicati sul nostro sito. Il mancato rispetto di tali leggi é soggetto a sanzioni o alla risoluzione del contratto.