C’è grigio e grigio

Il legno dal suo lato migliore

La superficie Dura Patina anticipa il naturale ingrigimento dovuto all’ossidazione. I punti di passaggio dalle zone esposte a quelle non esposte agli agenti atmosferici rimangono uniformi. Una mano impermeabilizzante e un impregnante altamente idrorepellente consentono di evitare macchie d’acqua poco piacevoli al livello estetico. Con l’aiuto del cosiddetto metodo “Floatbrush”, i singoli profili vengono immersi più volte su tutti i lati e il materiale di rivestimento viene lavorato in maniera intensiva all’interno della struttura.

Link alla brochure

UPM Profi Click System

Doppia velocità rispetto ai metodi di posa tradizionali

UPM Profi Click System, indicato per terrazzi di edifici residenziali e per superfici di vendita più robuste, riduce il tempo di posa di fino al 60% e crea una superficie dall’aspetto veramente professionale. Sviluppato per la posa professionale sui terrazzi, UPM ProFi Click System mette insieme i migliori aspetti di design della Germania e della Finlandia. Ciascun componente è caratterizzato da innovativi dettagli di design, che riducono il tempo di posa e soddisfano i più elevati requisiti prestazionali in maniera permanente. I listoni dei terrazzi vengono messi in opera con un Click System e fissati con un’esclusiva clip di fissaggio, per garantire che le fughe di dilatazione rimangano costanti nel corso degli anni. La speciale clip garantisce bordi esterni perfetti, per il montaggio dei prodotti Rail-Step di UPM ProFi.

…vai al video sulle pose a confronto

…per ulteriori informazioni

Innovativo, pressoché invisibile e incredibilmente efficace

MAKUSTIK – FeinMikro 300 μm

FeinMikro è un assorbente ad elevate prestazioni per massime esigenze in fatto di acustica, estetica e igiene. Diversamente da quelli tradizionali, i fonoassorbenti FeinMikro sono pressoché invisibili, grazie alla relativa microperforazione (300 µm con 467.500 fori/m²). Le ricerche condotte da un importante istituto evidenziano che la perforazione di FeinMikro impedisce a polvere e sporco di depositarsi, una innovativa tecnologia che conferisce al prodotto nuove possibilità applicative. Non esistono inoltre limiti di sorta per la decorazione dei materiali.

…maggiori informazioni su Makustik

…vai alla homepage

Il legno non brucia!

Un’innovativa protezione antincendio per il legno

Il legno è un materiale naturale, ma sempre più high-tech. Attraverso un processo di pressione sottovuoto, una soluzione ad alta concentrazione salina viene pressata nel legno: successivamente, quando il legno viene essiccato, permangono i cristalli di sale. Questo trattamento è utile principalmente nei progetti in cui il legno, moderno materiale da costruzione, viene utilizzato in modo visibile negli edifici pubblici o nelle costruzioni multi-piano.

…video

Link sul sito web

Un materiale ad alte prestazioni

Accoya

Il legno accoya è adatto per rivestimenti, casseforme e facciate, dove estetica, bassa frequenza di manutenzione, stabilità dimensionale, resistenza e isolamento sono fattori decisivi. Grazie alla sua versatilità l’accoya è ideale per edifici residenziali, commerciali e industriali.

Link zul sito web

Scheucher

MULTIflor NOVOLOC ® 5G

Una soluzione d’avanguardia per la pavimentazione: più sottile a parità di strato di usura, offre un’avanzata tecnica di connessione e un assortimento di prodotti attraenti e versatili.

Tuttavia la vera innovazione di MULTIflor NOVOLOC® 5G sta nel “fondo”: grazie alla sua struttura innovativa, è possibile ottenere un’altezza strutturale ridottissima senza sacrificare lo strato di usura.

Link zul sito web