Il legno non brucia!

Un’innovativa protezione antincendio per il legno

Il legno è un materiale naturale, ma sempre più high-tech. Attraverso un processo di pressione sottovuoto, una soluzione ad alta concentrazione salina viene pressata nel legno: successivamente, quando il legno viene essiccato, permangono i cristalli di sale. Questo trattamento è utile principalmente nei progetti in cui il legno, moderno materiale da costruzione, viene utilizzato in modo visibile negli edifici pubblici o nelle costruzioni multi-piano.

…video

Link sul sito web

Un materiale ad alte prestazioni

Accoya

Il legno accoya è adatto per rivestimenti, casseforme e facciate, dove estetica, bassa frequenza di manutenzione, stabilità dimensionale, resistenza e isolamento sono fattori decisivi. Grazie alla sua versatilità l’accoya è ideale per edifici residenziali, commerciali e industriali.

Link zul sito web

Scheucher

MULTIflor NOVOLOC ® 5G

Una soluzione d’avanguardia per la pavimentazione: più sottile a parità di strato di usura, offre un’avanzata tecnica di connessione e un assortimento di prodotti attraenti e versatili.

Tuttavia la vera innovazione di MULTIflor NOVOLOC® 5G sta nel “fondo”: grazie alla sua struttura innovativa, è possibile ottenere un’altezza strutturale ridottissima senza sacrificare lo strato di usura.

Link zul sito web