Con Vakumax in direzione industria 4.0

Movimentazione sicura di pannelli

La nostra attività principale consiste nel consegnare, con puntualità e senza danni, legname e derivati del legno.

Per svolgerla al meglio, investiamo in sviluppo continuo e macchinari come, ad esempio, il piano elettrico EKZ di Hubtex con movimento bilaterale che abbiamo acquistato quest‘anno per il nostro stabilimento di Bressanone.

Il nostro partner di lunga data è specialista nella movimentazione del legname e ha sviluppato insieme a noi un dispositivo di sollevamento a vuoto.

 

L’impiego di Vacumax ci consente di prelevare i pannelli dai ripiani degli scaffali senza rischiare di danneggiarli con lo scivolamento, come potenzialmente potrebbe succedere. Non richiedendo inoltre alcuno sforzo muscolare, salvaguardando la salute dei nostri collaboratori. Grazie alla soluzione di Hubtex, possiamo prevenire danni durante la movimentazione dei pannelli dallo scaffale al punto di carico sul camion. La piattaforma commissionatore dispone di un dispositivo per il collocamento automatico del prodotto sullo scaffale, di un dispositivo per centrare i pannelli sul veicolo di trasporto, nonché un dispositivo di soffiatura per la rimozione della polvere dai pannelli.

Stiamo già evadendo ordini a Bressanone, prelevando prodotti dagli scaffali su entrambi i lati degli stretti corridoi,aumentando, pertanto sensibilmente l‘efficienza e la qualità delle nostre operazioni di magazzino.

Vakumax dati tecnici:

peso: 35 t
max. portata attrezzatura vacuum: 300 kg
max. altezza di sollevamento bordo superiore: 10 m