Il nuovo sistema di scaffali scorrevoli a bressanone

Karl Pichler investe nel futuro

Diversi anni fa abbiamo avuto l’idea di investire in un nuovo sistema di scaffali scorrevoli per i nostri stimati clienti. A causa della sempre crescente gamma di prodotti e i tempi di consegna elevati di alcuni fornitori, abbiamo deciso di fare l‘investimento in questo sistema di scaffali scorrevoli di OHRA. Siamo convinti di aver posto un‘altra pietra miliare negli sistemi di scaffali scorrevoli, in quanto il primo assoluto costruito in questa dimensione. Il nuovo sistema completamente automatico ci consente di usare un unico corridoio e quindi di immagazzinare molto materiale su poco spazio . In questo modo riusciamo a ridurre gli spostamenti di materiale interni tra le vari filiali e consegnare pressoché tutto il giorno seguente.

Un‘area di stoccaggio da sola offre molto spazio- ma non è perfetta. Solo la combinazione dello spazio e del sistema di stoccaggio crea una unità logistica visivamente ed economicamente funzionante. (OHRA)

Gli scaffali con bracci a sbalzo sono sistemi di stoccaggio molto efficaci e resistenti, particolarmente adatti per il deposito di materiali ingombranti a base di legno, come pannelli truciolari, pannelli rivestiti o pannelli di legno massiccio.

Dati principali:

– ca. 130 camion di pannelli possono essere stoccati
– nessun corridoio di magazzino improduttivo
– è possibile ottenere in modo più rapido e meno invasivo ogni tipo di materiale ligneo
– è possibile una maggiore diversificazione produttiva
– a seconda delle esigenze, è possibile prelevare e portare alla stazione di trasferimento interi pacchetti completi o singoli pannelli
– peso a vuoto di ogni scaffale doppio 720 tonnellate più 750 tonnellate di portata possibile