Fundermax Funderplan

L’alternativa ecologica, bioedile e salutare per le costruzioni in legno

Il tema dell’edilizia sostenibile è sempre più in voga. La sostenibilità e la complessa interazione tra design e uso ecologico delle risorse per la progettazione di spazi abitativi richiedono materiali specifici. Il pannello Funderplan è stato sviluppato appositamente per un ambiente abitativo sano e con un clima ottimale.

Il pannello Funderplan, in fibra di legno ad alta densità, è prodotto attraverso un processo produttivo che utilizza legno vergine, proveniente da foreste certificate, energia rinnovabile e senza collanti artificiali. Le resine naturali contenute nelle fibre del legno vengono attivate creando un pannello completamente naturale. È questo che rende Funderplan così unico.

Funderplan permette quindi di creare degli spazi abitativi con un’elevata qualità, con effetti positivi sul comfort, sull’igiene e sulla salute di residenti e utenti. Quindi, garantisce la possibiltià di vivere e lavorare in ambienti sani senza esposizione a emissioni non naturali.

Panoramica dei prodotti

Pannello a 3 strati

Funderplan a 3 strati – staticamente caricabile, economico e testato per una vita sana – per la costruzione di case in legno contemporanee e moderne

Funderplan ha ottime qualità dal punto di vista statico e viene utilizzato per irrigidire il tavolato nelle costruzioni a telaio in legno. La resistenza alla flessione e alla trazione trasversale è quasi doppia rispetto a quella di prodotti analoghi. I grandi formati favoriscono la produzione e l’assemblaggio in fabbrica a costi e tempi ridotti.
Le lavorazioni, quali segatura, foratura, fresatura, ecc., vengono eseguite come di consueto con utensili standard.

Pannello per la posa di installazione

Pannello di installazione maschio e femmina: un rivestimento senza giunture di elementi a parete per un buon clima interno

Il pannello di installazione Funderplan N&F è ideale per le ristrutturazioni, per la costruzione di strutture e per il rivestimento in loco di strutture a telaio, grazie ai formati ridotti.
Un raccordo senza giunzioni permette una posa continua facile e veloce. Grazie al profilo a maschio e femmina, è possibile realizzare anche giunti volanti.

Sostenibile, sano ed economico

Funderplan è prodotto al 100% con energia verde certificata autoprodotta da Fundermax, in modo da risparmiare risorse grazie all’utilizzo del legno a cascata.

  • Funderplan è testato per una vita sana. Certificato da natureplus (impronta ecologica), IQUH e Sentinel Haus Institut.
  • Funderplan crea una qualità abitativa eccezionalmente buona e garantisce un clima interno sano. Ciò rende Funderplan particolarmente adatto a giovani, anziani e persone sensibili alla salute. Non vengono utilizzati ingredienti sintetici, quindi non ci sono emissioni sintetiche, Funderplan rimane un prodotto naturale e non adulterato.
  • Funderplan porta al benessere attraverso una perfetta gestione del clima e dell’umidità negli ambienti.
  • Inoltre, Funderplan offre un’alternativa economicamente sostenibile.
  • Costruire con Funderplan lega la CO2 a lungo termine, come se si portasse la foresta a casa propria.

La brochure

Funderplan 05/2023

Certificazioni

marchio di qualità natureplus n. 0208-1304-120-1

L’Associazione europea per l’edilizia e l’abitare sostenibile, natureplus e.V., sostiene un approccio olistico alla sostenibilità nella valutazione dei prodotti per l’edilizia.
L’uso sostenibile delle risorse, la protezione del clima e la vita sana dei prodotti sono i pilastri principali di questo approccio. Tutti noi trascorriamo circa il 90% della nostra vita in ambienti chiusi, quindi i prodotti per l’edilizia utilizzati hanno un impatto notevole sulla salute delle persone.

L’associazione senza scopo di lucro garantisce una qualità costantemente elevata con ispezioni regolari e valutazioni in loco e offre ai consumatori orientamento e affidabilità nella scelta dei prodotti. Funderplan è stato premiato e certificato con il sigillo di approvazione 0208-1304-120-1.