Arpa VIS-Collection: La superficie ingegnerizzata per l’interior design – Karl Pichler
May 27, 2025
Arpa VIS-Collection: La superficie ingegnerizzata per l’interior design
VIS si ispira al potere emanato dagli elementi naturali e al rapporto tra potere e uomo nella mitologia. La parola VIS deriva dal latino e significa potere o forza.
I componenti minerali del rivestimento offrono una resistenza all’usura fino a 20 volte superiore a quella dell’HPL standard. Inoltre, i componenti organici migliorano la sensazione delle texture. Il risultato è una superficie distintiva che può essere utilizzata in vari modi.
Innovazione tecnologica: Tecnologia VIS
La tecnologia VIS si basa su una combinazione unica di componenti minerali e organici. Queste caratteristiche rendono le superfici VIS particolarmente resistenti, facili da pulire e ideali per il contatto con gli alimenti.
Varietà di design: decori e superfici
La collezione comprende 28 decori esclusivi, disponibili in sei superfici distintive:
Alevé: enfatizza la bellezza naturale e il tatto autentico dei decori in legno.
Kèr: unisce l’eleganza visiva a una superficie vellutata.
Luna: riproduce le geometrie delle pietre con una texture piacevolmente ruvida.
Mika: integra particelle riflettenti per una lucentezza discreta.
Urban: combina l’aspetto del cemento e della pietra in una superficie moderna e strutturata.
Lucida: un classico intramontabile per design contemporanei.
Le proprietà più importanti
La superficie con tecnologia Arpa VIS è particolarmente resistente ai graffi, igienica, facile da pulire e adatta al contatto con gli alimenti.
Superfici di alta qualità di Arpa per progetti di cucina
La cucina è il cuore di ogni casa. Le superfici Arpa sono ideali per diverse applicazioni grazie all’ampia gamma, alle elevate prestazioni tecniche e alla versatilità: dai piani di lavoro al rivestimento delle ante dei pensili, dai paraspruzzi, alle superfici di tavoli, sedie e altri elementi di arredo.
Prestazioni forti sono particolarmente richieste nel bagno. Grazie alle loro eccellenti proprietà, le superfici VIS possono essere utilizzate per porte, cassetti, piani d’appoggio e ripiani.